Alessandro Florenzi, terzino del Milan, lasciò la Roma nel 2021 per dissapori con l'allora tecnico Paulo Fonseca. Adesso in arrivo a Milano
'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come Paulo Fonseca, prossimo allenatore del Milan e Alessandro Florenzi, terzino destro rossonero, si ritroveranno, quattro anni dopo la loro ultima esperienza comune, nella Capitale con la Roma.
Florenzi e Fonseca, scintille a Roma: ora al Milan insieme!
—
Tra Florenzi e Fonseca il feeling, in giallorosso, non è mai scattato. Al punto che l'ex capitano romanista arrivò a salutare Roma e la Roma per partire in prestito, nel gennaio 2020, alla volta di Valencia. L'anno successivo, poi, stessa cosa, ma al PSG.
Ora i due si ritroveranno al Milan e la prima missione di Fonseca sarà proprio quella di riappianare i rapporti con Florenzi, per avere un jolly in più nel proprio organico e per evitare, magari, che le strade del Milan e del suo numero 42 si separino con un anno di anticipo sulla scadenza naturale del suo contratto (30 giugno 2025).
Il terzino (capitano della Roma) volò prima a Valencia, poi al PSG
—
Nella prima parte della stagione 2019-2020, Florenzi giocò 12 partite su 21 in campionato. Quindi, due da subentrato e cinque nelle quali rimase in panchina, derby contro la Lazio incluso. Da lì si rovinarono molto i rapporti, nonostante Fonseca disse: "«Noi abbiamo avuto una conversazione serena e diretta. Florenzi è un grandissimo professionista, ma lui vuole giocare di più e io non posso prometterlo a nessuno».