- Calciomercato
- Redazione
Alessandro Florenzi (difensore AC Milan) è ancora fermo ai box per infortunio | Milan News (Getty Images)
Alessandro Florenzi, terzino destro rossonero, si era infortunato lo scorso 30 agosto, in occasione di Sassuolo-Milan 0-0 del 'Mapei Stadium', procurandosi, nel finale del match, una lesione al tendine prossimale del bicipite femorale della coscia sinistra.
Un infortunio grave, dunque, per il quale Florenzi è stato operato il successivo 8 settembre in Finlandia, dal professor Lasse Lempainen, alla presenza del dottor Stefano Mazzoni, responsabile medico del club rossonero. Per rivedere Florenzi in campo, all'epoca, si disse che ci sarebbero voluti cinque mesi.
Più o meno, secondo quanto riferito da 'Tuttosport' oggi in edicola, con le tempistiche ci siamo. Il recupero post-operatorio dell'ex difensore di Roma, Valencia e PSG, infatti, procede bene ma, a differenza degli altri infortunati rossoneri di lungo corso (Mike Maignan, Davide Calabria, Alexis Saelemaekers e Zlatan Ibrahimović), il numero 25 romano non è ancora pronto.
Per rivedere, infatti, Florenzi tornare alla piena attività ci vorranno ancora un paio di mesi. Per l'inizio del mese di febbraio, dunque, Florenzi dovrebbe ritornare ad allenarsi, mettendosi a disposizione di mister Stefano Pioli. Fino ad allora, occorrerà avere ancora un po' di pazienza. Milan, il Barcellona vuole scipparti un obiettivo di mercato! Le ultime news >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA