Squalifica di tre anni nel caso in cui abbia scommesso sul calcio
—Quindi sul calcio. Lì scatta il procedimento che può portare a una squalifica di tre anni. Fatto salvo un patteggiamento prima del deferimento, così come è accaduto per Fagioli e Tonali, che porta ad un immediato dimezzamento della pena. Tonali ha preso più mesi di Fagioli perché ha ammesso non soltanto di aver giocato sul calcio, ma anche su Brescia e Milan, squadre in cui ha militato.
Lo ha fatto, però, 'a vincere', quindi non sconfinando nell'illecito sportivo. E, per 'La Gazzetta dello Sport', il fatto che Florenzi sia indagato per l’articolo 4 della Legge 401 del 1989, “esercizio abusivo di scommesse”, e non per la “frode sportiva”, lascia pensare che la situazione sia la stessa di Fagioli e Tonali, non più grave.
A giudicare da come la giustizia sportiva si sia mossa, dunque, nei confronti dei centrocampisti di Juventus e Newcastle, si può pensare come la Procura F.I.G.C. voglia chiudere anche la vicenda Florenzi in tempi brevi. Evitando, dunque, che la cosa vada troppo per le lunghe. LEGGI ANCHE: Milan, quasi fatta per il primo colpo del mercato di gennaio >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA