- Calciomercato
- Redazione
Alessandro Florenzi (difensore AC Milan) ha parlato a 'Sky Sport' | Milan News (Getty Images)
Alessandro Florenzi, difensore del Milan classe 1991, ha rilasciato ieri un'intervista a 'Sky Sport', dimostrandosi, se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, uno dei leader indiscussi del gruppo e dello spogliatoio rossonero. Le dichiarazioni di Florenzi sono state riportate, tra gli altri quotidiani sportivi oggi in edicola, anche dal 'Corriere dello Sport'.
«Dobbiamo giocare ogni partita veramente come se fosse una finale e non con le chiacchiere. Siamo stati molto bravi a chiacchierare quest’anno ma dobbiamo fare di più con i fatti», ha esordito Florenzi. Il quale, poi, ha passato brevemente in rassegna cosa successo in questa tormentata stagione del Diavolo, con il cambio in panchina da Paulo Fonseca a Sérgio Conceição.
«Abbiamo iniziato con un allenatore diverso - ha spiegato Florenzi su quanto successo al Milan - poi ci sono state scelte che hanno portato a un altro allenatore. E per un gruppo giovane non è mai facile. Non deve essere una scusa o un alibi: si vince tutti e si perde tutti. Allenatore, giocatori, società: tutti hanno responsabilità». Non sono mancate, però, critiche, da parte di Florenzi, anche per l'opinione pubblica: «Sono stati zitti quattro anni e ora parlano tutti male di noi, visto che siamo noni: non è una novità per me, magari per qualcuno sì».
Ora c'è una stagione da provare a raddrizzare vincendo la Coppa Italia e tentando di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. «Il derby è lontano, pensiamo al Napoli - ha spiegato il numero 24 rossonero -. Io vorrei vedere dal Milan una continuità di prestazione, vorrei vedere una squadra, a prescindere dal risultato. C’era meno qualità nella nostra rosa nell’anno dello Scudetto. Siamo tanti e forti. Forse la cosa che è mancata è l’esperienza».
Chiosa con la Nazionale Italiana: «Luciano Spalletti? Abbiamo un allenatore formidabile, un sacco di giocatori veramente forti. Nicolò Barella mi fa impazzire, per me è un giocatore incredibile, ma come persona è anche meglio». LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, che colpo a centrocampo! E il Napoli è beffato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA