- Calciomercato
- Redazione
Fofana, come scrive 'Il Corriere dello Sport', è arrivato al Milan dopo una lunghissima trattativa con il Monaco ed è stato subito mandato in campo da Fonseca contro il Parma. Nelle successive quattordici partite giocate dai rossoneri il francese è sempre partito da titolare, giocando l'intero match in dieci occasioni e riprendendo fiato soltanto un'ora in totale, visti in cambi nelle restanti quattro gare. Fofana ha chiaramente bisogno di riprendersi e riposare, con il Milan che non ne può fare a meno.
Didier Deschamps, si legge, per gli impegni della Francia in Nations League non ha convocato Fofana. Il ct transalpino ha preferito convocare Camavinga, Guendouzi, Kanté, Koné, Rabiot e Zaire-Emery. Una scelta che arriva nel momento perfetto per il Milan. Il centrocampista francese, potrà tirare un po' il fiato: dopo la sosta, in tre partite di Serie A, il Milan affronterà la Juventus e l'Atalanta. Fofana sarà di nuovo fondamentale.
E' chiaro però che il solo Fofana non possa bastare. Durante il calciomercato, il Milan dovrà trovare un'alternativa. Il primo nome sulla lista, secondo il quotidiano, sarebbe quello di Frendrup, centrocampista classe 2001 in forza al Genoa, dalla valutazione di 15 milioni di euro. Altra idea è Belahyane: secondo il quotidiano difficilmente si muoverà dal Verona a gennaio. LEGGI ANCHE: Milan, Camarda è pronto per il salto? Tattica e ruolo. Fonseca parla chiaro
© RIPRODUZIONE RISERVATA