- Calciomercato
- Redazione
Youssouf Fofana (centrocampista AC Milan) è chiamato a ritagliarsi un ruolo importante a centrocampo | Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan, dopo la falsa partenza in campionato (un punto in due partite contro Torino e Parma) non possa più sbagliare e perciò, dalla trasferta di sabato sera a Roma contro la Lazio, dovrebbe vedersi per la prima volta Youssouf Fofana in campo dall'inizio.
È un'ipotesi sulla quale, a Milanello, si sta lavorando: gli allenamenti di questi giorni forniranno risposte più dettagliate. In fin dei conti, ha fatto notare il quotidiano romano, uno come Fofana - baluardo da piazzare davanti alla difesa - serve come il pane a un Diavolo che prende gol a ripetizione.
Sembra arrivato il momento di vedere all'opera Fofana, giocatore in grado di 'mettere una pezza' all'emorragia difensiva di cui soffre molto il Milan. Oltre ai gol subiti (già 4 in 2 partite), il Diavolo sembra spesso essere in balìa dell'avversario ogni qualvolta i rivali prendono palla e assaltano la porta difesa da Mike Maignan.
Fofana cercherà di mettere più equilibrio in mediana, proteggendo maggiormente i difensori. Così facendo, grazie anche all'ausilio di un ottimo Strahinja Pavlović, il Diavolo cercherà di uscire dalla mini-crisi di inizio stagione. L'ex Monaco si è allenato bene a Milanello, ha alzato i giri del motore per farsi trovare pronto. Sì, pronto a diventare irrinunciabile per i rossoneri. LEGGI ANCHE: Milan, processo a Ibrahimovic: i due motivi per cui è sotto osservazione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA