© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Youssouf Fofana (centrocampista AC Milan), qui durante Bayer Leverkusen-Milan 1-0 (Champions League 2024-2025) | News (Getty Images)
Youssouf Fofana, centrocampista del Milan, ha giocato un'ottima partita venerdì sera contro il Verona. Egli ha fornito l'assist per il gol di Tijjani Reijnders che ha deciso il match. I rossoneri, adesso, sono ottavi in campionato a quota 26 punti ed una partita da recuperare.
Arrivato quest'estate dal Monaco, Fofana sta dimostrando di essere il miglior acquisto estivo del Milan ed è titolare inamovibile della squadra allenata da Paulo Fonseca. Il quotidiano sportivo francese L'Équipe, infatti, l'ha schierato nella formazione dei migliori calciatori francesi che giocano all'estero.
Tra gli undici francesi, il numero 29 rossonero è l'unico della Serie A ad esser stato scelto. Tra i nomi più importanti presenti nella top 11, ci sono Olise del Bayern Monaco, Digne dell'Aston Villa e Lenglet dell'Atletico Madrid.
Venerdì sera, oltre all'assist per il suo compagno di reparto, Fofana ha coperto una distanza pari ad 11 chilometri. Il centrocampista del Milan, poi, ha completato 39 passaggi su 49 effettuati (80%), ha vinto 7 duelli a terra su 9 ed ha subito 5 falli. LEGGI ANCHE: Milan, Furlani: “Addio a Maldini, il motivo”. E che sorpresa su Tonali! >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA