ULTIME MILAN NEWS

Milan, i muscoli di Fofana per difendere il fortino dei rossoneri

Daniele Triolo Redattore 
Youssouf Fofana, arrivato al Milan sul finire del calciomercato, si appresta a diventare titolare quasi fisso nei rossoneri di Paulo Fonseca

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento a Youssouf Fofana, centrocampista che il Milan ha prelevato - dopo una trattativa durata vari mesi - negli ultimi giorni del calciomercato estivo versando al Monaco circa 20 milioni di euro più bonus.

Milan, Fofana farà da mediano e da regista

—  

Fofana è il colpo più caro dell'estate rossonera, ma è anche un giocatore di cui il Diavolo aveva dannatamente bisogno. Il Milan, infatti, rispetto alla passata stagione, in cui aveva incassato ben 69 gol in tutte le competizioni, necessitava di muscoli e protezione davanti alla difesa.

Il classe 1999 del Monaco è stato sempre considerato la prima scelta e, alla fine, il Milan è riuscito a portarlo alla corte del nuovo allenatore, Paulo Fonseca. Fofana si appresta, quindi, dopo qualche gara di 'rodaggio', a diventare titolare praticamente fisso del nuovo Milan 2024-2025.

Unico cambio per il francese Musah. Poi i giovani

—  

In mezzo, poi, con l'infortunio che metterà a lungo fuori causa Ismaël Bennacer, il francese - oltre a fare da frangiflutti davanti alla difesa - farà anche da regista, al fianco di Tijjani Reijnders, con Ruben Loftus-Cheek destinato a giocare in trequarti. Pertanto, sarà Yunus Musah l'unico ricambio per Fofana, anche se saranno aggregati alla Prima Squadra i giovani Silvano Vos e Kevin Zeroli.


Intanto, Fofana si prepara a ripagare la spesa e la fiducia del Milan. Per la 'rosea' sarà titolare sabato sera a 'San Siro' contro il Venezia, dove 'scalderà i motori' in vista delle due sfide molto importanti, per non dire determinanti, in Champions League contro il Liverpool e in campionato nel derby contro l'Inter. Dove servirà un Fofana al top per dare equilibrio e geometrie. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Interesse per gli svincolati? C’è anche un ex Inter >>>