RASSEGNA STAMPA

Milan, Fonseca traballa. Il futuro di Bennacer e il retroscena di Ibra

Francesco Aliperta Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha evidenziato come Ismaël Bennacer, di fatto, sia da considerare un nuovo acquisto del Milan, sebbene a calciomercato estivo concluso. Questo perché l'ex centrocampista dell'Empoli, uno dei pilastri nella conquista dello Scudetto 2022, resterà in rossonero per tutta la stagione. Sarà, a tutti gli effetti, reintegrato in rosa al ritorno dai suoi impegni con la Nazionale algerina.

Reduce da una stagione sotto le attese, poiché compromessa dagli infortuni, il numero 4 del Diavolo - ha commentato la 'rosea', resta un centrocampista con caratteristiche funzionali al nuovo progetto tecnico di Paulo Fonseca. L'allenatore portoghese, infatti, vuole un calcio di possesso e dominio e Bennacer è un mediano di grande qualità tecnica e visione di gioco. È arrivato Youssouf Fofana, più fisico e muscolare, a proteggere la difesa, ma serve ancora chi sappia gestire i tempi delle giocate.

Bennacer può farlo, anche se finora si è visto poco. Andrà recuperato alle migliori condizioni fisiche ed emotive. In panchina per 90' a Parma e fuori dai convocati per la trasferta contro la Lazio per ragioni di calciomercato, Bennacer avrebbe dovuto (voluto) trasferirsi nella Saudi Pro League araba, ma le offerte (non ufficiali, per giunta) pervenute al Milan non erano poi così soddisfacenti.

Avrebbe potuto firmare con l'Olympique Marsiglia per un anno in prestito in Francia, ma lo stipendio (alto) del giocatore e il tentativo non riuscito, da parte dell'OM, di fargli spazio in mezzo con la cessione di Jordan Veretout, hanno reso di fatto inutili i contatti tra Milan e Olympique Marsiglia. Ora Bennacer è assolutamente da recuperare alla causa rossonera. Può dare ancora tantissimo al club.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

tutte le notizie di