Paulo Fonseca è partito molto male nella sua avventura sulla panchina del Milan: chissà cosa ne pensa il proprietario Gerry Cardinale
'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato che Gerry Cardinale, proprietario del Milan, ha assistito dagli spalti dello stadio 'Olimpico' al 2-2 della formazione di Paulo Fonseca contro la Lazio. Il fondatore di RedBird ha visto in prima persona al disastro rossonero, figlio, secondo il quotidiano torinese "di un insieme di scelte che non sono il linea con le ambizioni, almeno quelle sbandierate, del club e della sua storia".
Il pareggio in Lazio-Milan è lo specchio di quello che oggi è il Milan, ovvero una squadra che sbanda ad ogni alito di vento. E la scena del 'cooling break' mancato da Theo Hernández e Rafael Leão è un danno d'immagine clamoroso per il club. Oltre che, per 'Tuttosport', rappresentare "una delle picconate più forti alla credibilità del progetto rossonero". Theo ha cercato di metterci poi una pezza, ma il danno ormai era fatto.
Milan, Fonseca non vince ancora. Chissà che ne pensa Cardinale
—
I giocatori, al rientro dalle Nazionali, avranno probabilmente un confronto con Zlatan Ibrahimović. Non presente all'Olimpico perché in ferie. È un Milan che, per il quotidiano sportivo nazionale, fa acqua da tutte le parti. Si può leggere che "l’unità di crisi dovrebbe essere convocata in seduta permanente anche per cercare di trovare delle strade alternative ad una strategia sportiva che sembra aver ampliato il gap con l’Inter e con la Juventus".
E occhio anche al ritorno del Napoli, che, con Antonio Conte, sembra aver acquistato nuova linfa. Fonseca sembra essere già in difficoltà nel tenere le redini della squadra, che commette - in fase difensiva - gli stessi errori che faceva con Stefano Pioli. Si vede come manchi una figura dirigenziale 'di campo', vera, un direttore sportivo credibile agli occhi della squadra.