ULTIME MILAN NEWS

Milan, la missione di Fonseca: equilibrio e tutti questi attaccanti in campo

Daniele Triolo Redattore 
Paulo Fonseca, nuovo allenatore del Milan, insegue un obiettivo: una squadra equilibrata ma con tutte le sue stelle in attacco in campo

Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, Paulo Fonseca, nuovo allenatore del Milan, ha una missione importante in questa stagione. Proporre, ovvero, una squadra diversa rispetto la precedente gestione di Stefano Pioli (anche se confermerà il medesimo modulo, il 4-2-3-1), che subisca meno gol ... ma che schieri, in campo, interpreti maggiormente offensivi. Sarà possibile?

Milan, la missione di Fonseca: squadra equilibrata, ma offensiva

—  

Fonseca sta studiando un Milan con il baricentro più spostato in avanti, con l'utilizzo - in contemporanea - di Samuel Chukwueze a destra, Rafael Leão a sinistra e Christian Pulisic sulla trequarti. Più centrale, dunque, 'Capitan America' rispetto al ruolo di esterno disegnatogli l'anno passato da Pioli. Un tridente molto offensivo alle spalle dell'unico terminale, Álvaro Morata, che rimpiazzerà Olivier Giroud.

Pioli utilizzava Ruben Loftus-Cheek nel ruolo di trequartista 'tattico' del suo Milan. Fonseca ha provato l'ex Chelsea lì, ma anche in mediana nell'amichevole di Chicago contro il Real Madrid. L'inglese potrebbe piazzarsi dunque 20 metri più dietro, al fianco di Tijjani Reijnders o di Youssouf Fofana, se dovesse arrivare. D'altronde, rinunciare a un Chukwueze così non è deve essere facile per l'ex tecnico del Lille.

Come poter tener fuori un Chukwueze così in forma?

—  

Ha iniziato la stagione alla grande, con assist e gol. Riparte da zero dopo una prima stagione in rossonero in chiaroscuro. E Pulisic, nel ruolo di 'numero 10', potrà duettare sia con lui sia con Leão, così come auspicato dallo stesso Rafa in un'intervista all tv statunitense. Il tutto senza dimenticare il jolly Alexis Saelemaekers, pronto a fungere - a destra o a sinistra - da equilibratore nell'atomico attacco del Milan di Fonseca. LEGGI ANCHEMilan, arriverà il rinnovo per Theo Hernández e Maignan? La sensazione >>>