Milan, Fonseca artefice del successo al 'Bernabéu'
—Lì servirà un'altra vittoria, visto che è in programma Inter-Napoli, squadre che si toglieranno punti a vicenda. Il Milan di Fonseca dovrà cogliere l'occasione al volo per rientrare nel giro Scudetto. La posizione di Fonseca, dopo Real Madrid-Milan, è tornata salda, ha riferito il quotidiano generalista, dopo essere stata (giustamente) sotto esame.
Ma come ha ritrovato il Milan, il buon Fonseca? Con il self control. Non lo ha mai smarrito, neanche dinanzi le critiche, continuando a tenere fede alle proprie idee, ma correggendo gli errori. E ha incassato, negli spogliatoi del 'Bernabéu', anche lui - così come la squadra tutta - i complimenti del proprietario Gerry Cardinale.
Ha recuperato anche nella gestione del gruppo
—Poi ha vinto con la tattica. Il collega Carlo Ancelotti ha perso nettamente questo duello e si è complimentato con l'allenatore rossonero subito al termine della partita. Ma anche sotto l'aspetto mentale, della gestione del gruppo, dopo le turbolenze di inizio stagione (quando anche lui ha sbagliato qualcosa nell'impostare i rapporti), Fonseca ha recuperato alla grande.
Il 'Corriere della Sera' ha scritto come, alla fine, la gestione di Rafael Leão si sia rivelata vincente. Le panchine gli hanno fatto bene, in Real Madrid-Milan era tutto un altro Rafa, dentro alla partita con la testa e con le gambe. E Fonseca, a fine partita, ha anche detto come da lui si aspetti finalmente ancora di più. Che sia scoppiata la pace tra i due? LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Sfida alla Juventus per il pupillo di Fonseca >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA