Paulo Fonseca resterà allenatore del Milan: fondamentale la bella vittoria nel derby. Ora, però, il portoghese è chiamato a confermarsi
Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha parlato di Paulo Fonseca, allenatore del Milan, il quale, con la vittoria nel derby contro l'Inter di ieri sera, ha rialzato la testa e scacciato i fantasmi che, da giorni, svolazzavano sopra la sua panchina facendo pensare a un imminente esonero.
Ora, con questi tre punti, la posizione di Fonseca nel ruolo di tecnico del Milan è un po' più solida. La fiducia, per il 'CorSera', resta però a termine, come è giusto che sia. Il Diavolo, fin qui, ha infatti stentato troppo e servirà dare continuità al successo contro i nerazzurri per avere la controprova di aver imboccato il sentiero giusto.
Milan, niente esonero per Fonseca
—
Finalmente, però, il Milan di Fonseca ha fatto vedere qualcosa di diverso, in termini di gioco e di carattere. È stato sicuramente il miglior Milan della stagione finora: rabbioso, equilibrato, determinato. I giocatori - come testimoniato anche dalle parole post-partita di Matteo Gabbia, sono al fianco del tecnico e questo è l'importante.
Confermato dalle parole di Zlatan Ibrahimović a pochi minuti dalla partita, Fonseca ha visto premiata dal campo la sua scelta di ricorrere alla coppia Álvaro Morata-Tammy Abraham in attacco. E da qui spera, adesso, di poter costruire un futuro migliore per la sua squadra. Anche se, ha ribadito il quotidiano generalista, la sua posizione resta sotto osservazione.