ULTIME MILAN NEWS

Il Milan si stringe intorno a Fonseca: le considerazioni sul portoghese

Daniele Triolo Redattore 
Paulo Fonseca ha iniziato male la sua avventura da allenatore del Milan, ma proprietà e società gli hanno fatto sentire la propria vicinanza

Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha parlato di Paulo Fonseca, allenatore del Milan, messo sul banco degli imputati dal 'popolo dei social' per aver ottenuto appena un punto in due partite contro Torino e Parma, ma difeso a spada tratta da proprietà e società.

Milan, Cardinale ribadisce la fiducia a Fonseca

—  

Gerry Cardinale, managing partner del fondo RedBird e patron del club rossonero, già in Europa per motivi personali, ieri gli ha fatto visita a Milanello, accompagnato dal suo braccio destro, Zlatan Ibrahimović, oltre che dall'amministratore delegato Giorgio Furlani e dal direttore dell'area tecnica, Geoffrey Moncada.

I vertici del Milan - ha rivelato il 'CorSera' - hanno pranzato con Fonseca e gli hanno ribadito il proprio sostegno. L'allenatore portoghese è considerato come la guida giusta a cui affidarsi per il lancio di un nuovo progetto tecnico. Non saranno sufficienti due prestazioni, anche se pessime, a rimettere in discussione un piano a lungo termine.

Le giustificazioni di Fonseca con proprietà e società

—  

Cardinale, però, ha sottolineato il quotidiano generalista, ha voluto capire anche il senso di alcune esternazioni del tecnico lusitano. Oltre che le sensazioni che questi ha sull'impegno dei suoi giocatori. Fonseca ha ricordato a Cardinale che mancavano dei titolari in questi primi impegni e che serve tempo per impostare una nuova mentalità.


Tutti i commensali, ad ogni modo, hanno convenuto su un punto: occorre cambiare marcia. Poi dopo due ore di colloquio, Cardinale e Furlani hanno lasciato il centro sportivo senza incrociare i giocatori, convocati per le ore 15:30 nel centro sportivo rossonero di Milanello. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Adli, ok alla Fiorentina nella notte: formula e cifre >>>