Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Fonseca non rischia: ma saranno fondamentali queste partite

AC Milan Fonseca
Paulo Fonseca, finora, ha conquistato 2 punti in 3 partite sulla panchina del Milan. Avvio orribile, bisogna ripartire subito alla grande
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Paulo Fonseca, che, alla guida del Milan, ha finora conquistato appena 2 punti in 3 partite, quindi su 9 disponibili. Ancora a secco di vittorie, una fase difensiva pessima e un gioco offensivo scadente: a questo, bisogna aggiungere anche situazioni interne alla squadra che stanno facendo discutere molto.

Milan, Fonseca è partito male. Ma c'è tempo per rimediare

—  

Insomma, per il 'CorSport' le prime partite ufficiali del Milan di Fonseca hanno di fatto cancellato quanto di buono era stato mostrato nel pre-campionato. Sembra essere una situazione talmente critica che parte della tifoseria milanista già invoca la sostituzione dell'allenatore portoghese.


Momento delicato, dentro e fuori dal campo, con la proprietà che sarà chiamata a decidere sul da farsi. Fonseca fu scelto dal Milan nella scorsa primavera, per rimpiazzare in panchina Stefano Pioli, dopo la doppia sconfitta in Europa League contro la Roma e l'abbandono della pista Julen Lopetegui.

Venezia, Liverpool, poi derby e Lecce: effetto 'San Siro'

—  

L'intero management, da Giorgio Furlani a Geoffrey Moncada, passando per Zlatan Ibrahimović, ha avallato la decisione di virare su Fonseca. E le valutazioni sull'operato del tecnico rossonero proseguiranno nella stessa identica maniera: non sarà il solo Ibra a decidere, ma tutta la dirigenza/proprietà al completo. Per ora, ha precisato il 'CorSport', non sono previsti né scossoni né ribaltoni.

Da Gerry Cardinale è arrivato il pieno supporto a Fonseca. Il quale, però, è chiamato ad una decisa inversione di marcia. Potrà contare sull'effetto 'San Siro' nelle sfide di campionato contro Venezia e Liverpool, in Serie A e Champions League, prima di incontrare l'Inter nel derby. Il mese di settembre, poi, si concluderà con Milan-Lecce. Fonseca, quindi, al termine di questo ciclo di gare, si augura di aver riconquistato tutto: punti, in primis, nonché credito presso proprietà, società e tifosi. LEGGI ANCHECapello sul momento del Milan: "I problemi di Fonseca. Leao e Theo, poi ..." >>>

tutte le notizie di