- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore AC Milan) ha concesso quattro giorni di riposo ai rossoneri | Milan News (Getty Images)
Le prime tre partite di campionato hanno messo il Milan in una situazione difficile, e la pausa per le nazionali è un'opportunità per tirare il fiato, rivedere le strategie, identificare i problemi e trovare le giuste soluzioni. Paulo Fonseca ha deciso che era il momento di prendersi una pausa: dopo due giorni di riposo dopo Lazio-Milan, i giocatori rossoneri non convocati dalle rispettive nazionali hanno svolto due allenamenti a Milanello tra martedì e mercoledì.
Ora, possono godere di quattro giorni di riposo, iniziati ieri. Come scrive il Corriere dello Sport, Fonseca ha optato quindi per un periodo di recupero, sia fisico che mentale, per i suoi giocatori. Il tecnico ha preferito questa soluzione al lavoro intenso sui campi di Milanello. Tra le ragioni, naturalmente, l'assenza dei giocatori impegnati con le rispettive Nazionali.
Nel gruppo rimasto ci sono, praticamente, gran parte dei difensori, il reparto che ha ricevuto più critiche dopo le prime tre partite. Questo potrebbe spiegare perché i tifosi, leggendo i commenti sui social e le varie opinioni, non abbiano apprezzato particolarmente la scelta di Fonseca, anche se, talvolta prendere una pausa può essere la decisione più saggia.
Naturalmente, saranno i risultati sul campo a fornire le risposte, a partire dalla partita contro il Venezia. Il Milan avrà cinque giorni per prepararsi: gli allenamenti riprenderanno lunedì, in attesa del ritorno dei giocatori convocati con le rispettive nazionali entro mercoledì. LEGGI ANCHE: Derby Inter-Milan, Morata non vede l’ora: parole, emozioni e promesse >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA