Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Fonseca a rischio esonero dal Milan? Sembra che Cardinale …

AC Milan Fonseca
Paulo Fonseca, allenatore del Milan, si era risollevato dopo il derby, salvo poi ripiombare a rischio esonero dopo le ultime due sconfitte
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato del Milan di Paulo Fonseca, che, secondo Francesco Ordine, giornalista che ha firmato l'articolo, "è tornato indietro, proprio come nel gioco dell'oca, quasi alla casella di partenza". Dopo la bella vittoria nel derby, infatti, il Diavolo ha perso contro il Bayer Leverkusen in Champions League e contro la Fiorentina in campionato. Restando a zero punti in Europa e vedendo scappare via il Napoli in Serie A.

Milan, Fonseca ha già esaurito il bonus derby

—  

Gli effetti benefici del derby, per il Milan di Fonseca, si sono dispersi. Per come è arrivata la sconfitta in Fiorentina-Milan, poi, c'è da avere timore. "Una serie di questioni che non sono soltanto calcistiche - ha scritto Ordine sul 'CorSport' -, ma che si riferiscono ai comportamenti dei singoli e all’auto-gestione denunciata in occasione dei due rigori".


Con Theo Hernández e Tammy Abraham che hanno strappato i penalty, sbagliandoli, dai piedi di Christian Pulisic, rigorista designato, anche dal tecnico Fonseca. Quest'ultimo aspetto, per il quotidiano romano, ha rimesso in discussione la qualità dei rapporti tra allenatore e gruppo squadra. Con "quel poco di credibilità guadagnata dal portoghese con la famosa grigliata e il derby" praticamente demolito.

Cardinale colpito in negativo dalle crepe nello spogliatoio

—  

Vero che Tijjani Reijnders e Matteo Gabbia, nelle loro recenti interviste, si sono schierati dalla sua parte, ma è altrettanto vero come Fonseca - inevitabilmente - sia tornato in discussione dopo queste due brutte battute d'arresto. "Capitò a Fatih Terim lo stesso destino - ha ipotizzato Ordine sul 'CorSport' -: vincere il derby in modo sorprendente e poi finire con l’esonero a favore dell’arrivo di Carlo Ancelotti. Cominciò allora il nuovo rinascimento milanista".

Questo è il rischio in cui, a conti fatti, è precipitato nuovamente Fonseca. "La sosta - ha chiosato l'analisi del 'Corriere dello Sport' - può essere l’occasione per una riflessione più profonda ma finora i segnali di un ripensamento da parte del club non ci sono". Anche perché il proprietario del Diavolo, Gerry Cardinale, pare sia rimasto colpito - in modo negativo - oltre che dai risultati soprattutto dalle crepe nello spogliatoio. LEGGI ANCHE: Milan, squalificato Theo Hernández: mano pesante del Giudice Sportivo >>>

tutte le notizie di