- Calciomercato
- Redazione
Esonero per Paulo Fonseca dal ruolo di allenatore del Milan: al suo posto Sergio Conceicao | AC Milan News (Getty Images)
Dopo il pareggio contro la Roma (1-1, gol di Reijnders e Dybala), il Milan ha comunicato a Paulo Fonseca dell'esonero. Già durante la partita di ieri sera, le notizie sul possibile addio dell'allenatore portoghese stavano circolando. Mentre stava lasciando San Siro, l'ex allenatore dei rossoneri ha confermato di essere stato esonerato. Al suo posto andrà Sergio Conceicao, ex allenatore del Porto che esordirà col Diavolo il 3 gennaio contro la Juventus in Supercoppa Italiana.
Sul quotidiano Il Giornale, il giornalista Franco Ordine ha commentato l'esonero di Fonseca. Egli ha scritto che il portoghese ha pagato lo scetticismo iniziale con il quale è arrivato al Milan, poi scandito dalle proteste dei tifosi e le opinioni della critica. Ci sono stati errori di gestione con alcuni giocatori, come Rafael Leao e Theo Hernandez che sono stati protagonisti del caso cooling break. Poi, 2 vittorie nelle ultime 7 partite di Serie A sottolineano la deludente stagione rossonera.
In Champions League, invece, se il Milan vincesse le partite contro Girona e Dinamo Zagabria, potrebbe andare agli ottavi senza passare per i play-off. I rossoneri avevano deciso di chiudere con Fonseca già dopo Verona e, durante la conferenza stampa dopo Milan-Roma, il portoghese ha smentito le voci di un suo diverbio acceso con Ibrahimovic.
Il prossimo allenatore del Milan sarà Conceicao, portoghese come il suo predecessore. Il nuovo tecnico rossonero, adesso, si ritrova nella scomoda posizione di avere poco tempo per lavorare con la sua nuova squadra. LEGGI ANCHE: Milan da Fonseca a Conceicao: tutti gli aggiornamenti | LIVE News >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA