Nell'amichevole con il Rapid Vienna, il tecnico del Milan Paulo Fonseca ha voluto testare la propria idea di calcio. Ecco i segnali ricevuti
La giornata di ieri è stata senza dubbio molto importante per Paulo Fonseca, nuovo tecnico del Milan, che ha potuto sperimentare per la prima volta, in modo concreto, la propria idea di calcio. I rossoneri, infatti, hanno sfidato nella prima sgambata stagionale in vista dell'esordio in campionato il Rapid Vienna, certamente più avanti nella preparazione, anche perché la prossima settimana affronteranno il primo turno preliminare di Europa League. Il Diavolo ha portato a casa solamente un pareggio per 1-1 grazie alla rete di Alessandro Florenzi, ma non tutti i segnali sono stati negativi.
Milan, Fonseca sperimenta il suo calcio: e non è proprio tutto da buttare
—
Il quotidiano 'Tuttosport', nell'edizione in edicola questa mattina, fa un focus sulla partita. La prima buona risposta che arriva è stata quella della costruzione dal basso, paradossalmente arrivata con un portiere che non dovrebbe giocare in prima squadra, Lorenzo Torriani. L'estremo difensore si mette tra i centrali e da lì comincia la manovra che porta al gol. Il modulo prescelto è il 4-2-3-1 con i terzini alti e soprattutto larghi. Nel primo tempo si sono inoltre visti maggiori spazi concessi dalla retroguardia del Milan, mentre nella ripresa c'è stato molto più attendismo.