RASSEGNA STAMPA

Milan, falsa partenza. Poche volte così male, ecco i precedenti e come finì

Redazione PM
Questa è solo la quarta stagione nelle ultime 30 nelle quali il Milan inizia così male. Ecco i precedenti e come finì in quei casi

Come riporta La Gazzetta dello Sport, per il Milan è la quarta volta negli ultimi 30 anni che inizia così male. Per "male" si intende che il Milan non vince le prime due gare di campionato. Quest'anno il Milan ha collezionato un solo punto (2-2 contro il Torino) su 6 disponibili. Ecco gli altri precedenti.

Stagione 1997/98, allenatore Fabio Capello. Il Milan prima pareggiò 1-1 a Piacenza e poi si ripetè in casa contro la Lazio. Quella stagione terminò con la vittoria del campionato della Juventus e un deludente 10° posto per il diavolo. In quell'occasione il Milan finì più vicino alla zona retrocessione rispetto che alla vetta della classifica.

Altra stagione in cui i rossoneri iniziarono male è quella del 2008/09, con vittoria finale dell'Inter. L'allenatore del Milan era Carlo Ancelotti, che iniziò con due sconfitte, prima con il Bologna e poi col Genoa. Quell'anno i rossoneri trovarono la via per rialzarsi e chiusero la stagione al 3° posto, a pari merito con la 2°. I punti dalla vetta furono 10.

L'ultima volta che il Milan partì così male fu nella stagione 2011/12. L'allenatore era Massimiliano Allegri che arrivava dallo scudetto vinto l'anno prima. Le prime due gare terminarono con un 2-2 in casa contro la Lazio e poi KO a Napoli per 3-1. I rossoneri trovarono il modo di rialzarsi e terminarono la stagioni come 2° classificati, dietro alla Juventus. Famoso quell'anno la partita proprio contro i bianconeri nella quale non fu visto il gol di Sulley Muntari. LEGGI ANCHE: Milan, Criscitiello duro: "Fonseca, presunzione tattica". Critica al mercato