Milan, Fonseca punta a battere la Stella Rossa in Champions
—Centrando, però, altri due successi nelle ultime due partite contro Girona (in casa) e Dinamo Zagabria (fuori), i rossoneri potrebbero anche centrare la qualificazione diretta ai quarti di finale. Un traguardo importante, non soltanto per il prestigio, ma anche per le casse del club (ballano circa 20 milioni di euro) e per la rincorsa in campionato.
L’accesso diretto agli ottavi, infatti, alleggerirebbe il calendario del Diavolo a febbraio, svuotandolo delle due caselle altrimenti occupate dal playoff (andata e ritorno). Il Milan ne guadagnerebbe in freschezza, dato che sempre a febbraio 2025 sarà fissata con ogni probabilità la data del recupero della sfida contro il Bologna saltata nello scorso mese di ottobre.
La Stella Rossa di Vladan Milojević, però, è avversario da non sottovalutare. Oltretutto reduce da cinque vittorie di fila. Il Milan di Fonseca non avrà Christian Pulisic, out per una lesione di basso grado del gemello mediale del polpaccio destro. Chi lo sostituirà? Fonseca ha tre idee in mente: Ruben Loftus-Cheek, Álvaro Morata, Samuel Chukwueze. Vediamo chi la spunterà.
Per le frasi contro La Penna si va verso il patteggiamento e una multa
—La seconda 'spina' che infastidisce Fonseca, poi, ha proseguito 'La Gazzetta dello Sport', riguarda le dichiarazioni rilasciate dal tecnico lusitano, nel post-partita di Atalanta-Milan di Serie A, nei confronti dell'arbitro Federico La Penna della Sezione A.I.A. di Roma 1. La Procura Federale ha notificato, infatti, l’avviso di conclusione delle indagini a Fonseca e al Milan per responsabilità oggettiva.
A Fonseca è stato contestato l’articolo 23 del Codice della Giustizia Sportiva. Probabile che, prima dell’arrivo del deferimento, l’allenatore e il club decidano di patteggiare e vadano incontro al pagamento di una multa (salata). Arrivare a processo, vista la gravità delle dichiarazioni, comporterebbe una squalifica pressoché certa di una giornata. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Clamoroso: il Diavolo soffia l’attaccante all’Inter >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA