- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore AC Milan) si gioca tutto contro Venezia, Liverpool e Inter | Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha analizzato il momento del Milan di Paulo Fonseca, spiegando come i rossoneri siano arrivati, già così presto, allo snodo della stagione. Dopo i miseri 2 punti conquistati nelle prime 3 partite di campionato contro Torino, Parma e Lazio, al Diavolo serviranno, adesso, tre imprese consecutive per rialzare la testa contro Venezia, Liverpool e Inter.
E se il Milan di Fonseca sabato sera, a 'San Siro', non batterà il neo-promosso Venezia, Liverpool e Inter diventeranno due montagne ancora più ardue da scalare. L'allenatore dovrà limitare il turnover allo stretto necessario: Álvaro Morata, in fase di recupero, potrebbe avere a disposizione soltanto una manciata di minuti contro i lagunari, tanto per scaldarsi in vista del debutto in Champions League e del derby.
Rifiaterà, in Milan-Venezia, anche Christian Pulisic (almeno all'inizio). Per il resto, sarà il miglior Milan, con gli 'ex ammutinati' Theo Hernández e Rafael Leão subito in campo da titolari. Ma se il Milan di Fonseca è partito male in campionato, altrettanto non si può dire del Liverpool, affidato alla conduzione tecnica di Arne Slot dopo ben nove anni di regno di Jürgen Klopp. Per i 'Reds', 9 punti in 3 partite e porta ancora inviolata in Premier League.
Indiavolati Mohamed Sahah (un gol, 2 assist) e Luís Díaz (2 reti), con quest'ultimo che attaccherà Emerson Royal. Gli ultimi 6 derby consecutivi persi, poi, spiegando abbastanza quanto inquieti l'imminente confronto con l'Inter. Mettere a segno queste tre grandi imprese potrebbe rilanciare, d'incanto, la stagione del Diavolo. Oppure affossarla. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Moncada, un colpo con l’aiuto di un vecchio amico del Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA