- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore AC Milan) ha stima e fiducia da parte del club | Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato della situazione di Paulo Fonseca, allenatore del Milan. Ad un passo dall'esonero prima del derby, poi risorto proprio grazie alla vittoria contro l'Inter, il tecnico portoghese è poi tornato in bilico - almeno sulla carta - dopo le sconfitte in trasferta contro Bayer Leverkusen in Champions League e Fiorentina in Serie A.
In Via Aldo Rossi, però, i dirigenti rossoneri sono ancora convinti che l'ex Lille sia l'uomo giusto per cambiare volto al Diavolo dopo la rivoluzione estiva. Il lavoro che Fonseca sta facendo nel Milan da tre mesi è apprezzato: la squadra, infatti, è presente e produce occasioni. Fin qui ha pagato, più che altro, molto gli errori dei singoli.
Motivo per cui, ha evidenziato la 'rosea', dopo il k.o. del 'Franchi', nel mirino del Milan erano finiti soprattutto i calciatori. 'Rei' di alcuni, imperdonabili errori, riconducibili a troppa sufficienza. Serve che diventano più concreti e continui per tornare ai piani alti della classifica e, dunque, per lottare per la vittoria finale.
Fonseca ha la fiducia del club e dei suoi uomini di comando, e, pertanto, anche maggior tempo per lavorare. Il Milan è consapevole come i cambiamenti apportati dal tecnico siano importanti e non assorbibili nel giro di pochi allenamenti. Ovviamente, il Milan si aspetta anche di più dalla squadra di Fonseca. Magari, che faccia filotto contro Udinese, Club Brugge e Bologna prima del big match contro il Napoli. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Gennaio di fuoco, mezza squadra in vendita: i nomi >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA