Questa vittoria doveva essere una svolta anche nel derby, quando era stata proposta la formula dei due centravanti (Morata e Abraham) insieme a Pulisic e Leao. Tuttavia, questa volta il cambiamento è di natura caratteriale piuttosto che tecnico-tattica. Fonseca crede che ora tutti i giocatori metteranno il gruppo davanti alle individualità. Le panchine di Leao e Tomori dopo la brutta serata al Franchi, insieme alla fiducia accordata a chi ha reso meno (Thiaw incluso), segnano un manifesto programmatico per il futuro.
Questo è un messaggio anche per Theo Hernandez, che sarà disponibile per la Champions. Fonseca è consapevole che la panchina di Leao non può diventare la normalità, ma lo ha fatto per riportare al centro dell'attenzione la squadra e lo spirito di sacrificio mostrati contro l'Udinese.
E' stata una giornata in cui il Milan, fino a quel momento relegato nei pensieri del tecnico portoghese, ha finalmente messo in campo le proprie qualità, mostrando un volto determinato e unito. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Romano: “Rinnovo Gabbia, ecco cifre e dettagli” >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA