Milan, inizio brutto di stagione con Fonseca
—A proposito di Pioli. Con il tecnico di Parma, nelle prime 9 partite di campionato dal 2020 in poi, il Milan non era mai sceso sotto i 20 punti conquistati: ora, con Fonseca, ne ha sommati appena 14. L'anno passato Pioli ne aveva fatti 21. La realtà, insomma, è ben peggiore, secondo la 'rosea', delle aspettative estive, quando il club aveva deciso di puntare su di lui nonostante il forte disappunto della tifoseria e l'incredulità dell'opinione pubblica.
Oggi Fonseca non è ancora sulla graticola, ma i tifosi del Milan sono preoccupati. Non solo la squadra è lontana, molto, dalla vetta. Ma, al momento, è anche fuori dalla zona Champions League. Obiettivo minimo, anche a livello economico, di RedBird per il club rossonero. Che è inevitabilmente deluso e amareggiato. Anche se, ha spiegato il quotidiano sportivo nazionale, sta cercando in questo momento di guardare oltre i numeri.
Il club lo sostiene e lo difende
—Contro il Napoli, ha visto un Milan dall'atteggiamento propositivo, che non è riuscito a portare a casa un risultato positivo soltanto per episodi ed i soliti errori difensivi. In più con tante assenze. Ma è inevitabile interrogarsi sulla catena di errori commessi. Una condizione che la società non attribuisce esclusivamente all'allenatore, il quale, infatti, è protetto e sostenuto in ogni sua scelta. Anche quella di tenere fuori Rafael Leão.
Avanti, dunque, con Fonseca: il Milan è fiducioso che con lui, presto, i punti deboli saranno presto coperti da quelli di forza. Già a Monza, con i rientri di Theo Hernández, Tijjani Reijnders, Christian Pulisic e dello stesso Leão, il club si augura di vedere un Milan diverso e vincente. Battagliero come contro il Napoli, ma con più qualità. Gerry Cardinale, ha rivelato il quotidiano sportivo nazionale, è in costante contatto con i vertici del club e anche ieri è stato fatto un punto della situazione. Contro il Napoli errori e sfortuna, ma servirà una svolta. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Leao via a gennaio? Già scelto il suo sostituto >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA