Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Milan, avvio difficile con Fonseca: mai cosi male dall’era Giampaolo

AC Milan Fonseca Giampaolo
Il Milan di Paulo Fonseca, dopo 10 giornate, si trova già a 11 punti dalla vetta, conquistata dal Napoli di Antonio Conte: mai cosi male
Redazione

Dopo 10 giornate di campionato, delle quali 9 effettivamente giocate, causa rinvio del match con il Bologna, il Milan di Paulo Fonseca si trova già a ben 11 punti dalla vetta, conquistata invece dal Napoli di Antonio Conte. Una distanza considerevole, sopratutto se si confronta con i 22 punti di vantaggio dei rossoneri nella scorsa stagione e le ambizioni espresse dal club rossonero.

In queste prime 12 partite tra campionato e Champions League, il Milan ha raccolto cinque vittorie, due pareggi e ben cinque sconfitte. Questo è il bottino conquistato da Fonseca, piuttosto deludente: i rossoneri hanno vinto meno del 50% delle gare disputate, un dato alquanto preoccupante per una squadra che aspirava a conquistare la tanto desiderata seconda stella.


Il confronto con gli anni passati

—  

Come riferito dal Corriere dello Sport, analizzando solo il campionato, il debutto della squadra di Fonseca è stato molto disastroso. I 14 punti accumulati fino ad adesso rappresentano il peggior risultato degli ultimi cinque anni, ben al di sotto dei 20 punti e passa conquistati da Stefano Pioli nelle sue cinque stagioni al Milan, e superiori soltanto ai 10 punti di Marco Giampaolo.

Il confronto con la scorsa stagione è impietoso: il Milan ha 7 punti in meno rispetto all'anno precedente e ha accumulato anche tre punti in meno rispetto al Napoli di Rudi Garcia, tanto criticato, con cui Fonseca condivide difficoltà nei rapporti con alcuni big della rosa.

Il rammarico di tutti i tifosi

—  

In merito al Napoli, il grande rammarico dei tifosi rossoneri rimane lui, Conte. Durante la scorsa stagione, i tifosi speravano che la dirigenza del Club di Via Aldo Rossi ascoltasse le proposte del tecnico salentino. Tuttavia, non c'è stata apertura: Zlatan Ibrahimovic e compagni non hanno mai considerato l'ipotesi legata a Conte, ritenendolo non in linea con i parametri richiesti dalla dirigenza rossonera. Cosi si è optato per Fonseca.

La prossima partita unita alla classifica che vede il Napoli di Conte in fuga e il Milan di Fonseca in difficoltà, ha ulteriormente alimentato il già forte malcontento dei tifosi. LEGGI ANCHE: Si è perso il Milan e il Milanismo. Basta agli applausi dopo una sconfitta

tutte le notizie di