- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore AC Milan), qui durante una seduta di allenamento nel New Jersey | Milan News (Getty Images)
Il Corriere della Sera ha analizzato il nuovo Milan di Paulo Fonseca, notando già la mano del tecnico. Pur trattandosi soltanto di partite amichevoli, i rossoneri tornano dagli Stati Uniti con un bottino di 3 vittorie su 3, ottenute contro Manchester City, Real Madrid e Barcellona. Nelle tre gare sono emerse le prime innovazioni apportate dal tecnico portoghese. In particolare Fonseca ha posto l'attenzione verso una fase difensiva più solida e un assetto della squadra più equilibrato.
Quello che è certo è che i mugugni dei tifosi verranno definitivamente stemperati a partire da sabato contro il Torino, primo vero esame per il Diavolo, in cui è vietato fallire. Fare passi falsi all'inizio del campionato riaccenderebbe i malumori, che sono da evitare soprattutto in vista del derby della quinta giornata.
Di grande aiuto sarà la presenza di Zlatan Ibrahimovic che ha dichiarato: "Non sono la babysitter dei miei giocatori, chiedo loro il 200%. Siamo il Milan e siamo qui per vincere". Il Senior Advisor di RedBird eleva gli standard senza nascondersi, così come sta facendo tutto il club. La società infatti ha mostrato le sue reali ambizioni, trattenendo i suoi migliori giocatori e inserendone di nuovi per completare la rosa e renderla più competitiva. LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Milan-Monza: Fonseca con l'attacco pesante
© RIPRODUZIONE RISERVATA