- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore AC Milan), qui durante una seduta di allenamento a Milanello, insieme a Ibrahimovic e Moncada | Milan News (Getty Images)
Dopo la vittoria in casa contro il Venezia, il Milan cade fragorosamente contro il Liverpool in Champions League. Una sconfitta che pesa non solo per il risultato, ma per una prestazione che non ha dato nessun segnale positivo all'ambiente rossonero. Per questo, dal giorno successivo, le voci su un possibile esonero di Paulo Fonseca si sono moltiplicate. Decisivo potrebbe essere il derby contro l'Inter. Ecco le ultime novità.
Come scrive 'La Gazzetta dello Sport', il derby di domenica sera potrebbe essere l'ultima partita di Fonseca sulla panchina del Milan. Ibrahimovic, Furlani e Moncada vorrebbero una prestazione positiva e un buon risultato, nella speranza di potere continuare con il portoghese. Il suo esonero, infatti, sarebbe un fallimento, soprattutto per l’inizio dell’avventura da manager di Ibrahimovic. Secondo la rosea la parola d'ordine è unità. La dirigenza ha parlato post Liverpool e poi ha parlato anche con lo stesso Fonseca. Il cambio in panchina ora è un'opzione, ma il Milan la vorrebbe evitare. Una brutta sconfitta nel derby sarebbe insuperabile per Fonseca. Ci potrebbe essere Cardinale a San Siro. L'obiettivo minimo stagionale resta la qualificazione in Champions League e perdere contro l'Inter porterebbe il Milan già lontano da questo traguardo. Fonseca è già al bivio e non può sbagliare il derby. LEGGI ANCHE: Panchina Milan - Fonseca a rischio: Terzic e non solo. I pro dei candidati
© RIPRODUZIONE RISERVATA