- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore AC Milan), alla vigilia di Slovan Bratislava-Milan della Champions League 2024-25 | (Getty Images)
Il Milan scende in campo questa sera contro lo Slovan Bratislava. Una partita importante per la qualificazione agli ottavi di Champions League. I rossoneri, vincendo le ultime quattro sfida in programma, hanno la possibilità di entrare nelle prime 8 della classifica, che vorrebbe dire qualificazione diretta. Franco Ordine, noto giornalista, ha scritto un pezzo per 'Il Corriere dello Sport'. Dopo il pareggio brutto con la Juventus, iniziano a serpeggiare i primi dubbi intorno a Paulo Fonseca. Ecco il suo pensiero.
"È davvero curiosa la doppia vita del Milan targato Paulo Fonseca: sprecone, discontinuo e distratto in campionato, capace di illudere contro l’Inter e poi di cadere nella mediocrità più sconfortante con Cagliari e Juventus. Si comincia stasera con lo Slovan di Bratislava, ancora fermo a quota 0, e si prosegue con la Stella Rossa, poi il Girona e infine la Dinamo di Zagabria. La domanda è d’obbligo: riuscirà questo Milan dalla doppia vita, per sua stessa natura inaffidabile e indecifrabile, capace di qualsiasi impresa cui fa seguire rovinose cadute, a entrare addirittura nella lista delle 8 sorelle d’Europa?"
"La sfida con la Juve ha lasciato molte ammaccature oltre che sulla classifica deprimente anche sull’immagine del Milan e nessun credito in vista del destino immediato. Fonseca ne è uscito malconcio specie per quella dichiarazione (“credo ancora nello scudetto”) che ha avuto il sapore acido di una presa in giro. Da non trascurare nemmeno l’umore nerissimo del club che comincia a interrogarsi sulla scelta fatta nell’estate scorsa e sul lavoro di Paulo Fonseca oltre che sulla maturità di alcuni suoi esponenti. La presenza di Ibrahimovic e Moncada di primo mattino a Milanello può lasciar intendere la preoccupazione che comincia a serpeggiare anche a casa Milan. Sembra il minimo. Perché le buone intenzioni sono rimaste per ora parole vuote mai sorrette da un comportamento maturo di una squadra consapevole dei propri pregi e in particolare dei difetti". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Torna Tonali? Il sogno può essere realtà: ecco come
© RIPRODUZIONE RISERVATA