MILAN-UDINESE

Milan, Fonseca mette in discussione quattro giocatori. Uno ha dell’incredibile

Daniele Triolo Redattore 
Paulo Fonseca, a partire da Milan-Udinese, chiede un cambio di ritmo non soltanto ad alcuni calciatori tra i più discussi. Il punto

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto sul Milan di Paulo Fonseca a pochi giorni dalla sfida di campionato contro l'Udinese. Il primo match di una serie in cui il Diavolo sarà chiamato a fare più punti possibili e l'allenatore, al contempo, a gestire le forze di tutti allargando il gruppo dei titolari.

Nell'ultimo periodo, infatti, Fonseca ha puntato un blocco unico di titolari, che ha contribuito alle vittorie contro Venezia, Inter e Lecce. In occasione della sconfitta di Firenze, però, dopo aver insistito sulla medesima formazione, i rossoneri hanno risentito di qualche scricchiolio di troppo.

Milan, Fonseca allargherà il giro dei giocatori titolari

—  

Ora, dunque, Fonseca dovrà trovare nuovi accorgimenti e sfruttare ogni risorsa del suo Milan. Ballottaggi, pertanto, di nuovo aperti. A destra, Emerson Royal non ha trovato fin qui costanza di rendimento e dovrà guardarsi dalla rimonta di capitan Davide Calabria, pronto a tornare in campo in Champions League contro il Club Brugge o il sabato successivo a Bologna.

Al centro della difesa, poi, Fikayo Tomori, finora quasi sempre presente, rischia di farsi sorpassare da Strahinja Pavlović, che appare pronto a riprendersi la scena dopo aver giocato appena un minuto nelle ultime quattro partite. Senza dimenticare Malick Thiaw che, un anno fa, era pilastro della retroguardia rossonera e ora non gioca mai.


Reijnders gioca sempre, anche in Nazionale: potrà rifiatare

—  

Fonseca vuole risposte importanti anche da Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders: i due giocano sempre, specialmente l'olandese, titolare indiscusso anche nella propria nazionale. Non stupirebbe, dunque, ha commentato 'La Gazzetta dello Sport', se ogni tanto l'ex AZ Alkmaar finisse in panchina per concedere minuti in campo a Ruben Loftus-Cheek.

In attacco, infine, occhio alle chance di Noah Okafor. Si candida per insidiare il posto di Tammy Abraham al fianco dell'intoccabile Álvaro Morata. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – In rossonero a costo zero uno dei top in Europa >>>