Paulo Fonseca, a partire da Milan-Udinese, chiede un cambio di ritmo non soltanto ad alcuni calciatori tra i più discussi. Il punto
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto sul Milan di Paulo Fonseca a pochi giorni dalla sfida di campionato contro l'Udinese. Il primo match di una serie in cui il Diavolo sarà chiamato a fare più punti possibili e l'allenatore, al contempo, a gestire le forze di tutti allargando il gruppo dei titolari.
Nell'ultimo periodo, infatti, Fonseca ha puntato un blocco unico di titolari, che ha contribuito alle vittorie contro Venezia, Inter e Lecce. In occasione della sconfitta di Firenze, però, dopo aver insistito sulla medesima formazione, i rossoneri hanno risentito di qualche scricchiolio di troppo.
Milan, Fonseca allargherà il giro dei giocatori titolari
—
Ora, dunque, Fonseca dovrà trovare nuovi accorgimenti e sfruttare ogni risorsa del suo Milan. Ballottaggi, pertanto, di nuovo aperti. A destra, Emerson Royal non ha trovato fin qui costanza di rendimento e dovrà guardarsi dalla rimonta di capitan Davide Calabria, pronto a tornare in campo in Champions League contro il Club Brugge o il sabato successivo a Bologna.
Al centro della difesa, poi, Fikayo Tomori, finora quasi sempre presente, rischia di farsi sorpassare da Strahinja Pavlović, che appare pronto a riprendersi la scena dopo aver giocato appena un minuto nelle ultime quattro partite. Senza dimenticare Malick Thiaw che, un anno fa, era pilastro della retroguardia rossonera e ora non gioca mai.