Paulo Fonseca ha un contratto di tre anni con il Milan, ma non è scoccata la scintilla tra l'ambiente e l'allenatore portoghese. Il punto
'Repubblica' questa mattina ha fatto il punto sulla storia d'amore tra Paulo Fonseca, allenatore portoghese classe 1973 e il Milan: mai sbocciata o, meglio tanto confusionaria. Per il quotidiano generalista, Fonseca è sull'orlo di un personale abisso e, nel frattempo, continua a ... ballare fuori tempo.
Milan, trasferta a Verona decisiva per Fonseca?
—
Vince e si infuria con i suoi calciatori. Perde o pareggia, deludendo, ma li assolve. Invece che cercare soluzioni, Fonseca rincara in continuazione la dose e si fa del male. Verona-Milan di venerdì sera potrebbe essere decisiva per lui: "Potrebbe addirittura non scartare il panettone", la previsione del quotidiano.
La situazione tra Fonseca e Milan è seria, disperata: nel caso in cui l'ex Lille e Roma levasse le tende, lo farebbe portando via con sé un ricco stipendio fino al 30 giugno 2027. La certezza è che quello tra Milan e Fonseca è "un matrimonio senza passione né futuro". Per una serie di motivi.
Mai stato la prima scelta, nessuno ha mai creduto realmente in lui
—
Il lusitano, per esempio, non è mai stato la prima scelta né della società, divisa tra i suoi membri, né dell'ambiente rossonero, che voleva uno tra Roberto De Zerbi e Antonio Conte, né tanto meno dei giocatori. Quindi, per 'Repubblica', la sensazione è che nessuno abbia mai realmente creduto in Fonseca.