Milan, un pessimo avvio in rossonero per Fonseca
—Nessuno, da Arrigo Sacchi a Stefano Pioli (e parliamo di ben 17 tecnici) aveva messo insieme così pochi punti in avvio alla loro prima stagione in rossonero. Alcuni allenatori hanno perso due partite, è vero, mentre Fonseca è fermo ad una. Senza, però, una vittoria al suo attivo, come hanno fatto altri allenatori.
Come Vincenzo Montella, che nella stagione 2016-2017 vinse contro il Torino e poi perse contro Napoli e Udinese, ma anche come Siniša Mihajlović, che nell'annata precedente perse contro la Fiorentina e l'Inter, ma vinse contro l'Empoli. E come Fabio Capello.
Il precedente di Capello tra il 1987 e il 1991
—Subentrato a Nils Liedholm tra marzo ed aprile 1987, perse 2-1 ad Avellino, poi sconfisse il Torino in casa e perse nuovamente a Napoli. Capello, poi, si rifece nella stagione 1991-1992, quando conquistò 7 punti in 3 partite (parametrando, ovviamente, i 2 punti a vittoria dell'epoca ai giorni nostri, dove se ne assegnano 3).
Dunque, dati alla mano, Fonseca ha già scritto un primato negativo. Avrà tempo per migliorare il suo ruolino di marcia? Da Milan-Venezia in poi le risposte che cerchiamo. LEGGI ANCHE: Milan, Sacchi difende l’operato di Fonseca. Su Theo e Leao aggiunge … >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA