00:35 min
ULTIME MILAN NEWS

Milan, Fonseca sta dimostrando che la squadra è a misura europea, ma …

Redazione PM
Paulo Fonseca ha rilanciato il suo Milan vincendo a Madrid in Champions League. Ora però servirà continuità tra le mura domestiche

Il Milan di Paulo Fonseca, martedì sera, ha battuto 1-3 il Real Madrid in occasione della quarta giornata di Champions League. Dopo la partita, Gerry Cardinale ha fatto visita alla squadra negli spogliatoi e si è congratulato coi ragazzi per la prestazione offerta.

Come riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, Fonseca ha ripetuto quanto fatto contro l'Inter il 22 settembre: ribaltare i pronostici contro un'avversario più forte. Prima delle partita contro il Real Madrid, però, il Milan ha perso 0-2 contro il Napoli ed ha conquistato, con fatica, i 3 punti in casa del Monza. A Madrid, i rossoneri giocavano in fase di non possesso con un 5-3-2, Musah come quinto a destra in difesa ed uno tra Pulisic e Morata ad aiutare i due mediani.

Gerry Cardinale ha apprezzato l'unità che il Milan di Fonseca ha messo in campo contro il Real di Ancelotti ed anche Zlatan Ibrahimovic ha detto alla squadra che "Questo è il Milan". C'è un problema: come evidenziato da Fonseca, questa squadra non giocherà tutte le partite allo stesso modo di quella di Madrid. Il Milan di Paulo Fonseca sta dimostrando di essere una squadra a misura europea, anche se ha perso contro Liverpool, che sta dominando in Champions, e Bayer Leverkusen, contro il quale i rossoneri non meritavano la sconfitta.

Il ko contro il Napoli di Conte, allenatore più da campionato che da coppa, è stato pesante. Per il Milan saranno importante le partite di campionato dopo la sosta, ovvero la Juventus a San Siro il 23 novembre e la trasferta a Bergamo contro l'Atalanta del 6 dicembre. Ora conquistare la vittoria a Cagliari sarà fondamentale per restare aggrappati alle squadre in testa. LEGGI ANCHE: Reijnders, l’investitura di Rijkaard: “Milan, ecco cosa spero per lui” >>>