Paulo Fonseca, allenatore del Milan, è confermato (per il momento) in panchina. Oggi ritornerà a Milanello per la ripresa degli allenamenti
'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come Paulo Fonseca, allenatore del Milan, tornerà oggi a Milanello per la ripresa degli allenamenti. Lo farà in un centro sportivo rossonero semivuoto, viste le tante convocazioni in Nazionale per i calciatori del Diavolo. In questi giorni Fonseca, dopo la sfuriata (avallata dal club) contro i propri uomini post-Fiorentina-Milan, avrà modo di pensare a come rimettere in piedi il Milan in vista del prossimo blocco di partite.
Milan, confermata la fiducia in Fonseca
—
Le quali, inevitabilmente, oltre a delineare il futuro del Milan nelle classifiche di Serie A e Champions League, definiranno effettivamente quanto solida sarà la panchina dello stesso Fonseca. La società gli ha ribadito la fiducia. Ma è logico che il livello di gioco, delle prestazioni e, soprattutto, dei risultati che riuscirà a produrre il tecnico lusitano stabilirà se la sua avventura rossonera andrà avanti o meno.
Fonseca ha detto che questo è un Milan ben lontano da quello che vuole vedere. Ma, allo stesso tempo, dovrà fare in modo che i suoi concetti di gioco vengano assimilati il prima possibile. Per 'Tuttosport', potrà fare delle riflessioni sia sul modulo applicato sia, soprattutto, sulla sua interpretazione senza il pallone e sull’approccio che la squadra ha alle partite.
Possibile un confronto tra il tecnico e Tomori-Abraham
—
È un Milan, quello di Fonseca, che va ad intermittenza. Una squadra che non riesce a trovare una continuità di rendimento dentro la medesima gara. E che fa troppa fatica a mettere a terra una fase difensiva importante. Intanto, oggi, con lui a Milanello si rivedranno Fikayo Tomori e Tammy Abraham, i protagonisti del teatrino del secondo rigore 'scippato' al 'Franchi' a Christian Pulisic.