Il resto dei giocatori, nel nuovo 4-2-4 approntato da Fonseca, ha giocato praticamente sempre e nelle ultime due trasferte, quella in Champions League contro il Bayer Leverkusen e quella di Serie A contro la Fiorentina, Fonseca ha fatto appena due sostituzioni. Ciò, dunque, che appare evidente - per il quotidiano torinese - è che la cristallizzazione dei ruoli ha portato alcuni giocatori a vedere poco il campo o a vederlo solo dalla panchina.
Pavlović scavalcato da Gabbia. Musah, lavori in corso
—Il caso più eclatante è quello di Strahinja Pavlović, acquisto dell'estate in difesa. Pagato 20 milioni di euro bonus inclusi, con caratteristiche tecniche differenti da tutti i difensori in rosa, è finito in panchina. Per merito di Matteo Gabbia, certo, che è sempre uno dei migliori del Milan di Fonseca. Ma sicuramente potrebbe offrire un rendimento migliore dell'ultimo Fikayo Tomori.
Anche Yunus Musah, sul quale Fonseca, a Milanello, sta lavorando per trasformarlo in un mediano davanti alla difesa, sta giocando pochissimo. Complice anche l'ascesa di Youssouf Fofana. Poi c'è Luka Jović, che, dopo l'arrivo nell'ultimo giorno di calciomercato estivo di Tammy Abraham, è finito assolutamente ai margini delle scelte di Fonseca. Il quale, però, nel prossimo ciclo di partite, dovrà attingere dalla panchina: si giocheranno impegni importanti ogni tre giorni. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Uno scambio alle porte fa sognare i tifosi rossoneri >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA