Il Milan di Paulo Fonseca barcolla pericolosamente in campionato: il quarto posto dista 9 punti e ci sono già 5 squadre davanti al Diavolo
'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato del Milan di Paulo Fonseca, reduce dal brutto 0-0 interno contro la Juventus in campionato e uscito dal campo tra i fischi del pubblico amico di 'San Siro'. L'allenatore, poi, ha fatto indispettire i tifosi anche nel post-partita, quando ha parlato nuovamente di obiettivo Scudetto per la formazione rossonera.
Milan, con Fonseca è una mezza catastrofe
—
Il Milan, che deve recuperare un'ostica partita sul campo del Bologna, oggi si trova - 9 dalla zona utile per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, l'obiettivo minimo stagionale del club. Un'area, tra l'altro, particolarmente affollata da Atalanta, Inter, Lazio e Fiorentina.
Il Napoli capolista, poi, è 10 punti avanti al Milan. Lo Scudetto, ha commentato il quotidiano torinese, è un traguardo utopistico, ma oggi il problema del Diavolo è soprattutto quello di ritrovarsi già lontano dalle prime quattro posizioni. Con 19 punti in 12 partite, Fonseca ha ottenuto il peggior avvio dei rossoneri dalla stagione 2019-2020 (13 punti con Marco Giampaolo, poi sostituito da Stefano Pioli dopo 7 gare).
Mancano gioco, identità e i risultati
—
Un anno fa, alla 13^ giornata - dunque con una gara in più - Pioli aveva 26 punti ed era terzo in classifica. Il Milan di Fonseca, oltretutto, è ben lontano dall'avere un'identità. A volte è incisivo davanti e disastroso dietro. Altre volte è letale in fase offensiva, ma dietro balla e incassa gol. Manca equilibrio e i fischi arrivati durante e dopo Milan-Juventus, per 'Tuttosport', sono stati la naturale conseguenza di uno scollamento sempre più evidente con la tifoseria, logorata da questa mancanza di stabilità.