Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Fonseca lasciato solo a Milanello? Forse non tutti sanno che …

AC Milan Fonseca
Nessun dirigente del Milan si è presentato a Milanello all'indomani della sconfitta contro il Napoli: Paulo Fonseca abbandonato a sé stesso?
Daniele Triolo Redattore 

Il giorno dopo la sconfitta di 'San Siro' contro il Napoli (0-2), il Milan di Paulo Fonseca ha ripreso gli allenamenti, nel centro sportivo rossonero di Milanello, per preparare la breve trasferta di Monza, in programma sabato sera. Come ricordato da 'Tuttosport' oggi in edicola, nessun membro della dirigenza si è presentato.

Milan, nessun dirigente ieri a Milanello con Fonseca

—  

Il Senior Advisor di RedBird e Gerry Cardinale, l'ex attaccante Zlatan Ibrahimović, l'amministratore delegato Giorgio Furlani e il direttore tecnico Geoffrey Moncada, per il quotidiano torinese, hanno ritenuto non fosse opportuno farsi vedere dalla squadra e dall'allenatore. Avrebbero ritenuto, infatti, sufficiente il summit che c'è stato, nella pancia di 'San Siro', subito dopo Milan-Napoli.


Questo anche se squadra e staff tecnico avrebbero bisogno, molto, del supporto della società. Ibra, Furlani e Moncada avevano lasciato 'San Siro', dopo Milan-Napoli, a mezzanotte inoltrata, dopo aver fatto l'ennesimo punto della situazione ed aver analizzato i motivi della sconfitta contro la squadra di Antonio Conte. Già, proprio quell'allenatore top mai preso in considerazione per la sostituzione di Stefano Pioli.

Analizzata martedì notte a 'San Siro' la sconfitta contro il Napoli

—  

Fonseca si era detto soddisfatto di quanto prodotto dal suo Milan nel match contro i partenopei. È vero, ci sono state diverse occasioni non concretizzate. Ma il Diavolo ha fatto poco, in termini qualitativi. E il rapporto tra Fonseca e Rafael Leão, gettato nella mischia al 60' e unico che ha provato ad accendere la contesa, non propriamente idilliaco, di certo non facilita la risalita dei rossoneri in classifica.

Le richieste tattiche di Fonseca sono, poi, totalmente diverse a quelle avanzate da Pioli. E Leao sta facendo molta fatica nell'assimilarle. Per il momento, la tattica del bastone e delle panchine non sta ottenendo i risultati sperati. Forse, ha chiosato 'Tuttosport',  anche Fonseca dovrebbe andare incontro al ragazzo per evitare di inasprire ulteriormente le cose. E rischiare, magari, di arrivare a una rottura che poi metterebbe il Milan nelle condizioni di dover decidere quali parti prendere. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Leao via a gennaio? Già scelto il suo sostituto >>>

tutte le notizie di