- Calciomercato
- Redazione
Allenatore Milan - Paulo Fonseca (Getty Images)
Paulo Fonseca, allenatore portoghese preso sarà ufficialmente il successore di Stefano Pioli sulla panchina del Milan. L'annuncio, come vi abbiamo anticipato po fa (LEGGI QUI), potrebbe arrivare nella giornata di giovedì 13 giugno.
Tuttosport, quotidiano italiano con sede a Torino, questa mattina prende in esame la costruzione della squadra che sarà messa a disposizione dell'ex tecnico della Roma. Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna, si sta avvicinando sempre più a Milanello, sarà lui il faro del reparto offensivo rossonero. Un'espressa richiesta di Fonseca è il terzino destro, posizione nella quale il portoghese vuole insistere. Seguiranno, poi, rinforzi anche in altri reparti, come il centrocampo. Fonseca guiderà una squadra attrezzata per andare lontano in Champions League con la pressione di dover subito vincere.
Sarà un Milan "a trazione anteriore", verranno utilizzati moduli come il 4-3-3 o il 4-2-3-1, anche se l'obiettivo primario sarà quello di diminuire i gol subiti e, quindi, migliorare la fase difensiva. Il passivo dell'ultima stagione di Stefano Pioli conta 49 reti subite. LEGGI ANCHE: Zirkzee-Milan vicini: la commissione. Nuovo allenatore, il giorno dell’annuncio | PM News>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA