Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan-Frosinone, Camarda e altri giovani in panchina: crolla l’età media

Milan-Frosinone Serie A 2023-2024 Camarda
Francesco Camarda, così come altri giovani promettenti, in panchina domani sera per Milan-Frosinone per il Diavolo più giovane della stagione
Daniele Triolo Redattore 

Francesco Camarda e tanti altri giovani in panchina, domani sera, in occasione di Milan-Frosinone, partita della 14^ giornata della Serie A 2023-2024 in programma alle ore 20:45 a 'San Siro'. Lo ha ricordato 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Se confermata, la formazione iniziale del Milan di Stefano Pioli, domani contro i canarini di Eusebio Di Francesco, sarà la più giovane della stagione con 25 anni e 31 giorni di media. Ma anche in panchina la gioventù la farà da padrona.

Milan-Frosinone, Camarda e non solo in panchina con Pioli

—  

Al fianco di Pioli, in Milan-Frosinone, vedremo infatti spuntare il volto del portiere Lapo Nava, dei terzini Davide Bartesaghi e Álex Jiménez, dell'esterno offensivo Chaka Traorè e, come detto, di Camarda. Si tratta, come ricordato dalla 'rosea', di calciatori tutti Under 20. Nava e Traorè sono del 2004, Bartesaghi e Jiménez del 2005 e Camarda, come noto, addirittura del 2008. Senza dimenticare Jan-Carlo Simic, altro 2005, deputato a giocare titolare.


Il quotidiano sportivo ha anche presentato questi ragazzi, visto che non tutti hanno avuto modo di guardarli giocare nel Milan Primavera di Ignazio Abate. "Nava è il quarto portiere, promosso a terzo per l’infortunio di Marco Sportiello: fisico, approccio giusto alla vita, avrebbe bisogno di giocare. Bartesaghi è la sorpresa estiva: mancino, educato, intelligente in campo, deve diventare sportivamente più cattivo", ha scritto 'La Gazzetta dello Sport'.

"Chaka Traorè è leggerino ma piace a Rafael Leão"

—  

"Jiménez è arrivato in estate dal Real Madrid, che ha il contro-riscatto: sfrontato, iper rapido, offensivissimo, sta andando a ripetizione di fase difensiva. Chaka Traorè è un classico esterno, visto contro il Borussia Dortmund per qualche minuto: dribbla, punta, accelera, forse è leggerino ma piace a Rafael Leão", ha concluso il quotidiano.

E su Camarda? Beh, si è scritto di tutto nei giorni scorsi. È diventato il più giovane debuttante di sempre nella storia del Milan e nella storia del campionato di Serie A. Con un gol contro la squadra ciociara, domani sera, non farebbe altro che centrare un altro bel record a neanche 16 anni. LEGGI ANCHE: Maldini ne ha per tutti: il suo addio al Milan tra verità e retroscena >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.