Francesco Camarda, così come altri giovani promettenti, in panchina domani sera per Milan-Frosinone per il Diavolo più giovane della stagione
Francesco Camarda e tanti altri giovani in panchina, domani sera, in occasione di Milan-Frosinone, partita della 14^ giornata della Serie A 2023-2024 in programma alle ore 20:45 a 'San Siro'. Lo ha ricordato 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Se confermata, la formazione iniziale del Milan di Stefano Pioli, domani contro i canarini di Eusebio Di Francesco, sarà la più giovane della stagione con 25 anni e 31 giorni di media. Ma anche in panchina la gioventù la farà da padrona.
Milan-Frosinone, Camarda e non solo in panchina con Pioli
—
Al fianco di Pioli, in Milan-Frosinone, vedremo infatti spuntare il volto del portiere Lapo Nava, dei terzini Davide Bartesaghi e Álex Jiménez, dell'esterno offensivo Chaka Traorè e, come detto, di Camarda. Si tratta, come ricordato dalla 'rosea', di calciatori tutti Under 20. Nava e Traorè sono del 2004, Bartesaghi e Jiménez del 2005 e Camarda, come noto, addirittura del 2008. Senza dimenticare Jan-Carlo Simic, altro 2005, deputato a giocare titolare.
Il quotidiano sportivo ha anche presentato questi ragazzi, visto che non tutti hanno avuto modo di guardarli giocare nel Milan Primavera di Ignazio Abate. "Nava è il quarto portiere, promosso a terzo per l’infortunio di Marco Sportiello: fisico, approccio giusto alla vita, avrebbe bisogno di giocare. Bartesaghi è la sorpresa estiva: mancino, educato, intelligente in campo, deve diventare sportivamente più cattivo", ha scritto 'La Gazzetta dello Sport'.
"Chaka Traorè è leggerino ma piace a Rafael Leão"
—
"Jiménez è arrivato in estate dal Real Madrid, che ha il contro-riscatto: sfrontato, iper rapido, offensivissimo, sta andando a ripetizione di fase difensiva. Chaka Traorè è un classico esterno, visto contro il Borussia Dortmund per qualche minuto: dribbla, punta, accelera, forse è leggerino ma piace a Rafael Leão", ha concluso il quotidiano.