MILAN-FROSINONE

Milan-Frosinone, Pioli obiettivo Scudetto: si riparte dalle sicurezze

L'edizione de La Gazzetta dello Sport fa il punto sul Milan in vista della partita di questa sera contro il Frosinone. L'obiettivo di Pioli

'La Gazzetta dello Sport' in edicola oggi parla anche di Milan-Frosinone. I rossoneri hanno un solo modo per ripartire: battere il Frosinone stasera e riprendere a correrere dopo la batosta col Dortmund. Perché se la qualificazione agli ottavi di Champions è appesa al filo, in campionato è un'altra storia, parole di Pioli: «Mancano 25 partite alla fine e se qualcuno di noi qui dentro credesse di non poter raggiungere Inter e Juve in 25 partite, giovedì non si sarebbe presentato al campo».

Milan, Tomori e Reijnders le sicurezze

—  

Pioli, si legge, riprtirà dalla sue certezze. Con Fikayo Tomori su tutti. Perché è il leader della difesa, che ha ripreso a guidare come ai bei tempi, e perché è l’unico centrale della rosa disponibile: gli altri, da Kalulu a Thiaw, da Kjaer a Pellegrino, sono in infermeria. Tomori non parte dalla panchina dallo scorso 15 aprile, l'ultima volta tenuto a riposo per scelta tecnica. L’altro a cui non rinuncia il Milan è Tijjani Reijnders. Pioli finora lo schierato dal 1’ in 13 partite di A su 13, mentre in coppa lo ha lasciato in panchina solo con il Newcastle.

Chukwueze è pronto

—  

Samu Chukwueze, scrive la rosea, ha solo cominciato col Milan: il gol al Borussia, bello ma inutile, è servito a scrollarsi di dosso la pressione dell’ambiente, che iniziava a diventare insopportabile. Ora che ha ritrovato la mira, il nigeriano proverà a dare continuità alla sue prestazione, con i rossoneri che andranno alla ricerca dello Scudetto, parola dello stesso Pioli. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Lo voleva Maldini? Il retroscena sull'attaccante



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.