Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-FROSINONE

Milan-Frosinone, Simic pronto al debutto. Camarda andrà in panchina

Milan-Frosinone Serie A 2023-2024 Simic Camarda
Jan-Carlo Simic dovrebbe giocare titolare in Milan-Frosinone, mentre Francesco Camarda sarà nuovamente pronto a dare una mano a gara in corso
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando di Milan-Frosinone di sabato sera a 'San Siro', si è soffermata su Jan-Carlo Simic, Francesco Camarda e sugli altri 'piccoli diavoli' rossoneri in rampa di lancio.

Milan-Frosinone, giocherà Simic in difesa. Camarda pronto a entrare

—  

Simic, classe 2005, difensore centrale del Milan Primavera di Ignazio Abate, è leader della formazione Under 19 del Diavolo. Parla correntemente serbo, tedesco, italiano e inglese. Dicono che abbia una forte personalità. Questa gli servirà qualora toccasse a lui, così come sembra, giocare al fianco di Fikayo Tomori in Milan-Frosinone di dopodomani in campionato.


Out per infortunio Malick Thiaw, Simon Kjær, Pierre Kalulu e Marco Pellegrino. Pioli ha, come eventuali alternative, l'utilizzo di Rade Krunić, di Davide Calabria o di Davide Bartesaghi da centrale difensivo. Con le seguenti 'obiezioni': Krunić, contro il Borussia Dortmund in Champions, ha sbagliato più di una volta; il vice di Calabria (Alessandro Florenzi) ieri non si è allenato e Bartesaghi, in Prima Squadra, ha sempre fatto finora l'esterno a sinistra.

In panchina anche Nava, Bartesaghi, Álex Jiménez e Chaka Traorè

—  

Quindi è probabile che tocchi davvero a Simic giocare da titolare. In panchina, poi, nel Milan che affronterà i canarini di Eusebio Di Francesco con la volontà di tornare a vincere dopo l'amara serata in Champions League, spazio a tanti altri giovani. Il portiere Lapo Nava, i difensori Bartesaghi e Álex Jiménez, poi l'esterno d'attacco Chaka Traorè e il centravanti Camarda. Tutti Under 20, con Camarda addirittura non ancora 16enne.

Se confermata, la formazione iniziale rossonera per Milan-Frosinone di domani sarà la più giovane della stagione, con 25 anni e 31 giorni di mediaLEGGI ANCHE: Maldini ne ha per tutti: il suo addio al Milan tra verità e retroscena >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.