Jan-Carlo Simic dovrebbe giocare titolare in Milan-Frosinone, mentre Francesco Camarda sarà nuovamente pronto a dare una mano a gara in corso
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando di Milan-Frosinone di sabato sera a 'San Siro', si è soffermata su Jan-Carlo Simic, Francesco Camarda e sugli altri 'piccoli diavoli' rossoneri in rampa di lancio.
Milan-Frosinone, giocherà Simic in difesa. Camarda pronto a entrare
—
Simic, classe 2005, difensore centrale del Milan Primavera di Ignazio Abate, è leader della formazione Under 19 del Diavolo. Parla correntemente serbo, tedesco, italiano e inglese. Dicono che abbia una forte personalità. Questa gli servirà qualora toccasse a lui, così come sembra, giocare al fianco di Fikayo Tomori in Milan-Frosinone di dopodomani in campionato.
Out per infortunio Malick Thiaw, Simon Kjær, Pierre Kalulu e Marco Pellegrino. Pioli ha, come eventuali alternative, l'utilizzo di Rade Krunić, di Davide Calabria o di Davide Bartesaghi da centrale difensivo. Con le seguenti 'obiezioni': Krunić, contro il Borussia Dortmund in Champions, ha sbagliato più di una volta; il vice di Calabria (Alessandro Florenzi) ieri non si è allenato e Bartesaghi, in Prima Squadra, ha sempre fatto finora l'esterno a sinistra.
In panchina anche Nava, Bartesaghi, Álex Jiménez e Chaka Traorè
—
Quindi è probabile che tocchi davvero a Simic giocare da titolare. In panchina, poi, nel Milan che affronterà i canarini di Eusebio Di Francesco con la volontà di tornare a vincere dopo l'amara serata in Champions League, spazio a tanti altri giovani. Il portiere Lapo Nava, i difensori Bartesaghi e Álex Jiménez, poi l'esterno d'attacco Chaka Traorè e il centravanti Camarda. Tutti Under 20, con Camarda addirittura non ancora 16enne.