Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-FROSINONE

Milan-Frosinone, Simic in rampa di lancio: conosciamolo un po’ meglio

Milan-Frosinone Serie A 2023-2024 Simic
Jan-Carlo Simic dovrebbe giocare titolare domani sera a 'San Siro' in Milan-Frosinone. Andiamo alla scoperta del difensore centrale del 2005
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando di Milan-Frosinone, partita della 14^ giornata della Serie A 2023-2024 in programma domani sera, alle ore 20:45, a 'San Siro', ha ricordato come sia probabile che giochi titolare, nel cuore della difesa rossonera al fianco di Fikayo Tomori, il giovane centrale Jan-Carlo Simic.

Milan-Frosinone, spazio a Simic: ecco chi è 

—  

La 'rosea' lo ha definito il "piccolo generale". Motivo? Perché, nonostante abbia appena 18 anni (è nato il 2 maggio 2005 a Nürtingen, in Germania), Simic, difensore centrale del Milan Primavera di Ignazio Abate, sia il primo leader della compagine Under 19 del Diavolo.


Parla correntemente serbo, tedesco, italiano, inglese: dà ordini in tutte le lingue del mondo, insomma, dall'alto di una personalità definita "speciale". Dicono che non si spaventi facilmente. Non è parente di Dario Simic, difensore (ma croato) che vestì la maglia del Milan per sei stagioni dal 2002 al 2008, è stato pagato un milione di euro allo Stoccarda nell'estate 2022 e studia online alla scuola tedesca.

Lavora per il calcio, dimostra più dei suoi 18 anni

—  

Questo nonostante abbia scelto di rappresentare la Serbia. Chi lo conosce, ha evidenziato 'La Gazzetta dello Sport', dice che è destinato ad arrivare sicuramente, perché pensa al calcio e lavora per il calcio. Ha scelto di vivere fuori Milano per essere vicino a Milanello e dimostra più dei suoi 18 anni. Domani in Milan-Frosinone dovrebbe avere la sua grande chance di farsi conoscere anche al grande pubblico. LEGGI ANCHE: Maldini ne ha per tutti: il suo addio al Milan tra verità e retroscena >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.