- Calciomercato
- Redazione
Jan-Carlo Simic (difensore AC Milan) si prepara a giocare da titolare Milan-Frosinone (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando di Milan-Frosinone, partita della 14^ giornata della Serie A 2023-2024 in programma domani sera, alle ore 20:45, a 'San Siro', ha ricordato come sia probabile che giochi titolare, nel cuore della difesa rossonera al fianco di Fikayo Tomori, il giovane centrale Jan-Carlo Simic.
La 'rosea' lo ha definito il "piccolo generale". Motivo? Perché, nonostante abbia appena 18 anni (è nato il 2 maggio 2005 a Nürtingen, in Germania), Simic, difensore centrale del Milan Primavera di Ignazio Abate, sia il primo leader della compagine Under 19 del Diavolo.
Parla correntemente serbo, tedesco, italiano, inglese: dà ordini in tutte le lingue del mondo, insomma, dall'alto di una personalità definita "speciale". Dicono che non si spaventi facilmente. Non è parente di Dario Simic, difensore (ma croato) che vestì la maglia del Milan per sei stagioni dal 2002 al 2008, è stato pagato un milione di euro allo Stoccarda nell'estate 2022 e studia online alla scuola tedesca.
Questo nonostante abbia scelto di rappresentare la Serbia. Chi lo conosce, ha evidenziato 'La Gazzetta dello Sport', dice che è destinato ad arrivare sicuramente, perché pensa al calcio e lavora per il calcio. Ha scelto di vivere fuori Milano per essere vicino a Milanello e dimostra più dei suoi 18 anni. Domani in Milan-Frosinone dovrebbe avere la sua grande chance di farsi conoscere anche al grande pubblico. LEGGI ANCHE: Maldini ne ha per tutti: il suo addio al Milan tra verità e retroscena >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA