Fikayo Tomori unico difensore centrale disponibile per Milan-Frosinone di domani sera a 'San Siro'. Gli altri sono tutti fuori per infortunio
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come per Milan-Frosinone, partita della 14^ giornata della Serie A 2023-2024 in programma domani sera, alle ore 20:45, a 'San Siro', Fikayo Tomori sia l'unico difensore centrale del Diavolo rimasto a disposizione del tecnico Stefano Pioli.
Milan-Frosinone, Tomori unico centrale a disposizione di Pioli
—
Sono out per infortunio, infatti, Malick Thiaw, Simon Kjær, Pierre Kalulu e Marco Pellegrino. Tomori, classe 1997, è uno dei tre titolari di questo Milan (gli altri due sono Tijjani Reijnders e Olivier Giroud) a non essere stato colpitol, fin qui, da alcun problema fisico. E Pioli, logicamente, fa tutti gli scongiuri del caso per non vedere peggiore una situazione già delicata di suo.
Con poco più di 1.500 minuti collezionati finora, Tomori è il giocatore più impegnato, finora, dell'intera rosa rossonera. Ha giocato sempre, eccezion fatta per il derby contro l'Inter in campionato, saltato perché squalificato. In quest'annata Tomori sta offrendo un buon rendimento. Addirittura, in Champions League, risulta il migliore tra i giocatori schierati ad aver provato più di 15 tackle, con una percentuale di successo vicina al 94%.
L'ex Chelsea potrebbe giocare al fianco del Primavera Simic
—
In Milan-Frosinone, Tomori dovrà guidare, ancora una volta, l'intero reparto difensivo del Milan. Potrebbe giocare al fianco di Jan-Carlo Simic, che diventerebbe, così, il terzo giocatore del Milan Primavera ad essere lanciato in Prima Squadra nell'ultimo periodo dopo Francesco Camarda e Chaka Traorè.