Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Furlani è tornato da Dubai con il rinnovo di Emirates: le cifre

Milan, Furlani è tornato da Dubai con il rinnovo di Emirates: le cifre
Giorgio Furlani, CEO del Milan, è stato a Dubai, dove ha incontrato gli sponsor: tra questi, Emirates, in odore di rinnovo con i rossoneri
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto sul viaggio di Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti: qui il CEO dei rossoneri ha aggiornato i rapporti con i partner commerciali della società e, al contempo, individuato nuovi, possibili settori per lo sviluppo del brand AC Milan.

Il marchio, infatti, funziona e non ha risentito delle ultime delusioni del Diavolo sul terreno di gioco. Al contrario, per la 'rosea', il brand è stato rilanciato dalla vittoria della Supercoppa Italiana, avvenuta a Riyadh (Arabia Saudita). Tutto ciò che il Milan incasserà dagli sponsor dell'area del Medio Oriente sarà reinvestito a livello sportivo.


Milan, Furlani strappa il rinnovo ad Emirates!

—  

Un successo, concreto, per il quotidiano sportivo nazionale Furlani l'avrebbe riportato già adesso. Emirates, compagnia aerea di bandiera dell'Emirato di Dubai e sponsor del Milan dal 2007, intende, infatti, apporre la propria firma sul rinnovo del contratto come 'main sponsor' del club di Via Aldo Rossi.

Attualmente sotto contratto fino al 2026, il nuovo accordo tra Milan e Emirates porterà più di 100 milioni di euro complessivi (oltre 30 all'anno, più di quanto porta oggi nelle casse societarie) al Diavolo fino al 2030. Un gran colpo, non c'è che dire, per il CEO Furlani, impegnato nel suo viaggio di lavoro ad assicurare un futuro roseo alla società.

D'altronde, il Milan considera l'area del Medio Oriente strategica per lo sviluppo: nel novembre 2023, il club ha aperto 'Casa Milan Dubai'. Nello stesso viaggio, Furlani ha incontrato anche i manager di Kerzner International, leader nel settore degli hotel di lusso, e in particolare i vertici di Siro. Un cinque stelle ideato e perfezionato con il club. Anche qui dovrebbe scattare il rinnovo di contratto.

Il Milan, insomma, vuole continuare a fare in zona la voce grossa. Quello rossonero si distingue come il club italiano più rilevante nell’area, con oltre 6 milioni di simpatizzanti. Il fascino del club è dimostrato anche dall’audience televisiva. Durante la stagione 2023-2024, il Milan ha registrato il più alto numero di spettatori complessivi nella regione del Medio Oriente e Nord Africa (MENA), con 25 milioni di telespettatori sintonizzati su tutte le competizioni. II seguito social è ugualmente consistente.

Per il Milan, l'area del Medio Oriente è di importanza capitale

—  

Inoltre, tra le priorità nell'area del Medio Oriente, c'è lo sviluppo del progetto Academy. 'Milan Academy Kuwait' è stata la prima, attiva da ormai quindici anni e che ha accolto più di 5mila tra ragazzi e ragazze, a cui si sono aggiunte l’International Academy a Dubai (accoglie anche le giocatrici) e Milan Academy Pro Bahrein dal 2024.

Le attività rossonere in Medio Oriente, ha chiosato 'La Gazzetta dello Sport', vanno oltre il calcio. I testimonial del club partecipano a eventi regionali, non necessariamente sportivi, e prendono parte a iniziative con partner locali. LEGGI ANCHE: Milan all’italiana: Allegri e Paratici pronti a lavorare di nuovo insieme >>>

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 963 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".