Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Nuovo allenatore Milan, Furlani vuole Conte: può arrivare a patto che …

Milan, Furlani ha scelto Conte come nuovo allenatore: le ultime news
Giorgio Furlani, CEO del Milan, vuole Antonio Conte - tecnico del Napoli - come nuovo allenatore dei rossoneri nella stagione 2025-2026
Daniele Triolo Redattore 

Secondo quanto riferito dal 'Quotidiano Sportivo 'oggi in edicola, Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, ha scelto il nuovo allenatore per la stagione 2025-2026: vuole Antonio Conte. Più di Massimiliano Allegri (finora mai contattato) e di Cesc Fàbregas. E più, anche, di tanti altri nomi (Roberto Mancini e Roberto De Zerbi su tutti) accostati, fin qui, alla bollente panchina di Sérgio Conceição.

Milan, Conte nuovo allenatore? La situazione

—  

Per il 'QS', nella settimana che porta a Napoli-Milan si incrociano, quindi, i destini di Conte e del Milan. Nulla è scontato: un eventuale approdo del tecnico salentino a Milanello potrà avvenire soltanto a bocce ferme, a campionato concluso. Con il Diavolo che, oltretutto, dovrà superare la concorrenza della Juventus. Nel caso in cui, infatti, Andrea Agnelli tornasse al timone dei bianconeri, vorrebbe riportare a Torino la bandiera Conte.


Rispetto ad un anno fa, però, il Milan ha ora idee più chiare su Conte. L'anno passato, per motivi di natura economica e caratteriali, i rossoneri avevano scelto di puntare su un'altra tipologia di allenatore. Ora, però, dopo il viaggio di Furlani negli U.S.A. e l'incontro chiarificatore con il proprietario Gerry Cardinale, il Milan ha accantonato le sue forti perplessità sul nome di Conte.

Chiederebbe al Napoli di liberarlo in caso di Scudetto

—  

Furlani, secondo il 'QS', ha capito che il nome migliore per rilanciare la squadra dopo una stagione complicatissima è quello di Conte, costi quel che costi. Ma l’allenatore del Napoli oggi è concentrato solo sul presente e non vuole farsi distrarre dai 'rumors'. A giugno si vedrà: più complicato strapparlo ai partenopei in caso di secondo o terzo posto, ma con lo Scudetto in tasca Conte (che ha ancora due anni di contratto) chiederebbe ad Aurelio De Laurentiis di liberarlo dopo gli attriti di questa stagione. LEGGI ANCHE: Calciomercato, clamoroso dall’Inghilterra: “Il Milan rivuole Tonali” >>>