Il quale, come primo compito, ha di fatto stoppato qualsiasi trattativa messa in piedi da Maldini e Massara in questa prima fase del calciomercato estivo. Eccezion fatta per Daichi Kamada, che arriverà a prescindere, non se ne farà più nulla, per 'Repubblica', per Sergej Milinković-Savić (Lazio), Domenico Berardi (Sassuolo) e Marko Arnautovic (Bologna). Cambierà, poi, come già si è capito, anche il modo del Milan di fare mercato.
Il guru Beane nuovo consulente del Milan per il mercato
—Nel nuovo progetto di RedBird del Milan senza Maldini e Massara, con Furlani al comando, si punterà molto su algoritmi e dati applicati al calcio. Per questo Billy Beane, ideatore del 'Moneyball', è diventato consulente per il mercato del club di via Aldo Rossi. Lunedì, dopo aver visto Maldini, Cardinale ha incontrato Beane insieme a Furlani per gettare le basi per il nuovo corso del Milan.
"Gerry, mi raccomando, rispetta la storia del Milan", sarebbe stato il commiato di Maldini dal mondo rossonero. Con l'ex capitano, evidentemente, molto preoccupato per la piega che potrebbe prendere la situazione qualora il sistema 'Moneyball' non sfondasse nel mondo del calcio. Milan, pronti due jolly in attacco >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA