© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Giorgio Furlani (amministratore delegato AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Il Milan, dopo l'addio di Paolo Maldini, ripartirà da zero dal punto di vista dirigenziale. La palla passa a Furlani e Moncada che avranno molte più responsabilità sul calciomercato. Ne parla anche l'edizione odierna di Tuttosport.
Il nuovo Milan, si legge, che è già entrato in scena dopo l’addio di Paolo Maldini avrà nelle figure di Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada i due uomini forti sulla costruzione della squadra. Sarà interessante, secondo il quotidiano, capire come verranno investiti i soldi a disposizione del Milan sul calciomercato, viste le necessità qualitative e numeriche della squadra. Giorgio Furlani, al contrario di quanto si possa pensare, è sempre stato molto presente all’interno delle trattative di mercato.
Ad affiancarlo ci sarà Geoffrey Moncada, capo degli scout e uomo da sempre tenuto in grande considerazione dalle proprietà americane del Milan. Specializzato sul mercato francese, Moncada ha poi esteso le sue conoscenze ai mercati sudamericani, con particolare attenzione a quello argentino e la sua rete di osservatori oggi copre non solo la parte sud delle Americhe, ma anche tutta Europa. A lui si ricondurrebbe, ad esempio, la segnalazione di Pierre Kalulu. In più dovrebbe essere implementata con un moderno software l’analisi dei dati, i famosi algoritmi alla “Moneyball” a cui RedBird ha sempre guardato con attenzione negli altri ambiti calcistici nei quali ha investito. LEGGI ANCHE: Milan, budget esiguo? Furlani stoppa le operazioni di Maldini
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA